img

ATTIVITA' ISTITUZIONALE

Image Caption No ad nuovo anno di didattica a distanza: servono le aule 
Diversi genitori ci stanno chiamando preoccupati, perché le scuole frequentate dai loro figli hanno già comunicato alle famiglie che la didattica riprenderà in modo irregolare, con lezioni in presenza a settimane o giorni alternati. Purtroppo le indicazioni del ministero dell'Istruzione fanno ricadere ogni responsabilità sui presidi, che sono costretti a prendere decisioni come quelle che stanno prendendo diversi dirigenti scolastici fiorentini e toscani. Chiediamo agli enti locali di intervenire per risolvere questo problema cruciale per la vita delle famiglie.Regione Toscana, Comuni, Demanio hanno centinaia di palazzi, edifici in disuso o sottoutilizzati, che potrebbero essere fruiti (previo accordo con Miur e Direzione Scolastica Regionale) dalle scuole che hanno necessità di spazi maggiori, per poter tenere le lezioni. E' una soluzione semplice e ragionevole. E' inaccettabile far passare a famiglie e allievi un altro anno scolastico come quello appena trascorso. Chi si occupa dei bambini, in particolare quelli più piccoli, nei giorni o nelle settimane in cui saranno costretti alla didattica da casa? Servono risorse per aiutare i genitori, a cominciare dal bonus baby sitter, ma soprattutto bisogna scongiurare il ricorso alla Dad.


 
Image Caption Mallegni: intervento sullo stadio Artemio Franchi 
"Leggo oggi sui quotidiani che il senatore di Rignano come al solito, non essendo mai presente, non venendo mai in Commissione, non venendo mai in Senato, si erge a salvatore dello stadio di Firenze, dicendo che grazie a lui è stato approvato un emendamento che permetterebbe di salvare l'Artemio Franchi. Renzi si arroga meriti non suoi, e occorre chiarire come sono andate le cose". Lo afferma il senatore Massimo Mallegni, commissario regionale di Forza Italia Toscana."E' bene sapere - spiega Mallegni - che il sottoscritto e tutti i componenti di Forza Italia della I e dell'VIII Commissione di Palazzo Madama hanno apposto da subito la loro firma all'emendamento 55.0.12 presentato al Senato, al testo originale. Ma siccome Pd, M5S e Italia Viva non vanno d'accordo neanche sulla scelta del tipo di caffé, hanno dovuto fare un secondo testo sullo stadio, annacquando la norma, e noi abbiamo firmato anche quello. Non paghi, hanno dovuto fare anche un terzo testo, altrimenti non sarebbe mai stato approvato l'emendamento, e noi abbiamo firmato pure questa terza versione, che è all'acqua di rose rispetto alla versione iniziale, che avrebbe davvero dato una risposta seria alla questione dello stadio di Firenze, e non soltanto a quello del capoluogo toscano""Quindi, caro Renzi, è inutile che ti lanci sui giornali - chiosa il senatore forzista -: fai meno chiacchiere, intanto vieni in aula e vieni in Commissione a lavorare, partecipa alle riunioni, leggi i testi, e quando dici che hai fatto qualcosa firmata anche dagli altri, ricordalo. Perché il lavoro che facciamo in Parlamento non è proprietà di qualcuno, ma è un lavoro fatto nell'interesse degli altri, nell'interesse della comunità. Sono stati fatti tre testi proprio perché la maggioranza di governo è una maggioranza abborracciata, che proprio Renzi ha voluto, creando il Governo più a sinistra della storia della Repubblica, che sempre di più si sta configurando come una zavorra per lo sviluppo del Paese e del territorio".

 


 
Image Caption REGIONALI TOSCANA 2020
img
img
Image Caption Diretta Facebook
Segui le dirette sulla mia pagina facebook!Le tue opinioni sono importanti..partecipa, commenta e segnalaci quello che non funziona in questa città!

 

 Contattaci per avere chiarimenti o per parlarci delle criticità di questa città.
segreteria.stella@consiglio.regione.toscana.it 

Condividi con i tuoi Amici

Facebook

Facebook

Twitter

Twitter

Linkedin

LinkedIn